6 pensieri riguardo “Diventare Psicologo: durata del percorso + 3 tips utili + infografica

    1. Buonasera! Sì, però è anche molto soddisfacente! Sono indecisa tra Psicologia dello Sviluppo e Psicologia del Lavoro, al momento. Cerco di non pensarci troppo, so che la risposta arriverà quando meno me lo aspetto! Ho frequentato il Liceo Scientifico (anche se avrei fatto volentieri altro), ma nel mio ateneo gli studenti di Psicologia vengono praticamente da tutte le scuole!

      Mi piace

      1. Io dovrei tornare a studiare per il diploma “Liceo delle scienze umane opzione economico sociale” secondo te si può prendere anche psicologia dopo questo diploma? Certo che se hai fatto lo scientifico, li non si studia psicologia invece nel mio indirizzo si studia scienze umane almeno, forse prendere psicologia è più vantaggioso per uno che ha fatto questo mio indirizzo, che ne pensi?

        Liked by 1 persona

      2. Io volevo fare quella scuola (anche se all’indirizzo non ho mai pensato), ma poi ci sono state diverse motivazioni per cui ho scelto il Liceo Scientifico… ad ogni modo, a mio avviso (forse perché le materie scientifiche sono proprio quelle dove non eccellevo), è vero che il Liceo delle Scienze Umane ti aiuta nelle materie psicologiche, però se non hai basi scientifiche, gli esami come Fondamenti Biogenetici, Psicobiologia, Psicometria, ecc… sono tosti da affrontare. Niente è impossibile, ma bisogna tenerne conto.

        Mi piace

      3. Non farti abbattere! L’ho capito dopo anni di scuola e due esami universitari di Psicometria, bisogna solo trovare il metodo giusto! Purtroppo spesso a scuola non c’è tempo/voglia di insegnarlo… ma c’è! Non sono diventata una grande matematica, però solo perché voglio dedicarmi ad altro! AHAHAHAH! Per ogni cosa c’è un metodo, bisogna solo scoprire qual è!

        Liked by 1 persona

Rispondi

